Hotel Triolet
Hotel Triolet
la storia
L’Hotel Triolet nasce nel 1988 come realizzazione di un sogno di papà Cazzato, imprenditore edile: individuare un vecchio casolare e trasformarlo in un’accogliente hotel ideale per vivere una vacanza indimenticabile.
Quando è arrivato qui a Courmayeur non ha visto solo un vecchio edificio ma ha saputo cogliere il potenziale della sua posizione stupenda, tra il centro del paese e l’attacco della funivia.
Ci lavorò duramente per due anni, mantenendo la struttura esterna e ricostruendo tutto il resto, ma alla fine il risultato fu quello che sognava:
- 20 camere accoglienti per coppie, famiglie, amici,
- tanti balconi per godere il più possibile della luce, dell’aria e della natura che circonda l’albergo,
- un giardino con una gradevole fontana per rilassarsi al sole ammirando il Monte Bianco,
- un dehor per fare colazione o prendere un aperitivo in alternativa alla sala interna, riparati ma immersi in un suggestivo panorama,
- un grande parcheggio coperto e custodito per potersi finalmente dimenticare l’auto e godersi la vacanza, e un deposito sci e scarponi da quest’anno riscaldato!
- una struttura studiata per creare un ambiente raccolto, familiare, che invita a rilassarsi e a godersi la pace e la quiete della montagna.
Manlio e l’Hotel Triolet
Quando mio padre si lanciò nella sua impresa cercò da subito di coinvolgermi.
All’inizio però avevo più in testa la musica e il calcio che l’idea di imparare un mestiere partendo da zero in un’impresa familiare.
Avevo 20 anni e volevo girare il mondo, andare ai concerti, suonare con gli amici, come tutti i ragazzi appena usciti dal Liceo.
Un po’ alla volta ho imparato a conoscere e apprezzare questo mondo complesso e affascinante, sempre a contatto con gente di ogni posto del mondo.
Mio padre aveva assunto Michele, un ottimo direttore di sala oltre che uno chef molto capace. Imparando dai migliori, ho capito di avere ottime capacità organizzative, scoprendo la mia passione per la cucina.
Per anni, ogni giorno appena sveglio o quando avevo un momento libero nel pomeriggio, ho aiutato lo chef in cucina apprendendo molti dei suoi segreti su fantastiche ricette che ancora amo condividere durante le colazioni e a volte in pranzi estemporanei per i nostri ospiti.
Da allora non ho più smesso di sperimentare e spesso improvviso pranzi per amici e ospiti utilizzando quello che ho a disposizione tra i prodotti rigorosamente a chilometro zero che acquistiamo dalle cooperative locali.La mia passione per la cucina mi ha stimolato a studiare come sommelier e quando trovo clienti appassionati come me amo condividere bottiglie selezionate per assaporarle in tutte le loro sfumature.
Recentemente mia moglie Elena si è unita a me nella gestione dell’hotel.
A lei, grande organizzatrice, precisa e puntuale è affidata la parte di gestione e accoglienza clienti.
Con lei sono sempre tranquillo che tutto si incastri alla perfezione.
La trovate quasi sempre in reception ed essendo una grande conoscitrice della zona, appassionata di trekkinge e sci è sempre disponibile per indicare ai nostri clienti la pista migliore o d’estate il sentiero più adatto a loro e perché no, al rientro, indicare il ristorante perfetto per ogni esigenza o l’attività migliore per grandi o piccini.
Negli anni ho cercato di migliorare l’Hotel Triolet con tanti piccoli accorgimenti come inserire grandi e comodi divani nella hall, cambiare l’illuminazione rendendo più piacevole la sala colazione e più pratica e gestibile la cucina.
Anche l’area esterna è stata rifatta, non solo le insegne e le ringhiere ma l’intero giardino è stato attrezzato per il relax e i picnic.
Ho dotato di connessione internet veloce l’hotel potenziandola con la fibra e dotato di WIFI < ogni stanza e zona comune a disposizione degli ospiti.
Ho aggiunto il deposito sci e scarponi (da quest’anno riscaldato)
Ho anche dato piccoli ritocchi di qualità per rendere più piacevole il pernottamento nelle nostre camere, aggiungendo le tende oscuranti, rinnovando i bagni con i nuovi box doccia e dotando i letti di nuovi materassi da 22 cm in molle insacchettate con due cuscini per ognuno, uno di piume e uno in memory foam.
Il riposo dei nostri ospiti è per noi importantissimo!
Recentemente ho migliorato i servizi dell’Hotel con la nuova area benessere dotata di sauna finlandese e zona fitness con tapis roulant, cyclette e pesi e da quest’anno offrirò il nuovo servizio massaggi gestito da un professionista del settore Alberto Lorenzi che offre oltre a massaggi sportivi, decontratturanti o rilassanti anche il servizio taping NeuroMuscolare molto apprezzato tra gli sportivi.
E la mia musica?
No, non l’ho abbandonata, lei è sempre con me, per anni ho organizzato serate di cibo, vino e musica con un caro amico, scrivo ancora articoli per blog musicali e ho creato un mio mondo di suoni nascosto nel seminterrato dell’albergo, il mio rifugio per suonare o ascoltare la mia collezione di artisti di tutto il mondo.
Amo queste montagne e cercherò di farvi apprezzare al massimo il vostro soggiorno qui.
Venite a trovarci
Vi aspettiamo!
Cosa dicono
i nostri clienti su Booking.com
Ottima struttura
Bell'esperienza
Una notte a Courmayeur
Ottimo!
Esperienza incantevole
Scelta azzeccata!
Scopri i nostri servizi
I nostri servizi sono pensati e a disposizione dei nostri ospiti per una migliore esperienza a Courmayeur.
ScopriVisita le camere
Scegli subito la tua camera e inizia la tua fantastica avventura piena di esperienze a Courmayeur.
Visita ora